Un sogno che fa bene, come un estratto di ananas, limone e zenzero. Dadde e Francesca, insieme con Matteo, Valentina, Carla e Irene sono ’estrattori di sogni’. Perché il Teatro Bandito lo hanno ‘estratto’ dai loro sogni e lo hanno costruito davvero! Con l’aiuto di una piccola comunità di ‘matti’ che li ha aiutati a metterlo al ‘mondo’. Perché al Teatro Bandito è cosi: si entra dal ‘Matto’ e si esce dal ‘Mondo’! Altro che ‘il sogno realtà diverrà’. È già divenuto! Appena quattro mesi e mezzo dopo l’ultimo risotto al melograno in Valle d’Itria, io quel sogno l’ho visto con i miei occhi: domenica a Brugherio nel Parco di Villa Fiorita. Poi ho pensato a quel nome... Bandito. Loro sono banditi che staccano un biglietto, sono banditi buoni. Come Robin Hood. Loro portano il teatro nei parchi, dai bambini, in mezzo alle persone. E se lo portano davvero ‘il teatro’. E allora, a ben vedere, quel Teatro Bandito è una specie di area protetta, una piccola riserva di libertà per chi fa teatro e per gli spettatori. È come una ‘corte bandita’, un invito solenne per ciascuno di noi ad ‘estrarre’ i propri sogni e dissetarsene! Lunga vita al Teatro Bandito!”
Enrico Messina, regista, attore, drammaturgo, Amico
“Il Teatro Bandito merita di essere visto! E se qualcuno dubita: ma cosa vuoi dubitare? Quando qualcuno ha il coraggio di chiamarsi Bandito cosa vuoi dubitare; vuol dire che lì c’è la verità, c’è il rifiuto del conformismo, c’è la vitalità del Teatro, che non può che essere Bandito”
Moni Ovadia, regista, attore, musicista, drammaturgo, Maestro
“Io questa sera sono stato ”benvenuto“ al Teatro Bandito, sono arrivato in un parco e ho visto il circo più surreale della mia vita. Dentro quel circo ho visto uno spettacolo molto bello e una comunità di artisti che stanno pensando a “qualcosa”, dentro le piazze, dentro i paesi e le città per vivere e restituire un profumo di teatro in un’aria greve come quella che stiamo respirando. Allora: andate a vederlo il Teatro Bandito, fermatevi con loro, bevete un bicchiere di vino, vedete gli spettacoli; sarà una bella serata!”
Gigi Gherzi, autore, attore, giornalista, Amico, Ispiratore
Giornale di Monza 25.05.2019
Il Giornale di Monza 29.05.2019
Corriere della Sera 12.08.2019